Rinnovo Lautaro, incontro a breve: si tratta sui bonus

L'Inter lavora al rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. Si pensa a come gestire i bonus.

5
Lautaro Martinez ph: KeyPress

Il rinnovo di Lautaro Martinez è uno degli impegni in agenda più importanti per l’Inter. L’attaccante argentino sembra non avere alcun interesse di guardarsi intorno, vuole restare a Milano, ma con il giusto contratto.

Rinnovo Lautaro, dopo il derby l’incontro

Prosegue la trattativa tra l’Inter e l’entourage dell’attaccante argentino, Lautaro Martinez, per il rinnovo del contratto. La volontà di entrambi è quella di proseguire insieme, ma al momento non è ancora stato trovato un accordo. Al momento c’è uno stallo su tutte le situazioni di rinnovo, a causa dall’incertezza sul futuro societario.

Le cifre trattate sono molto importanti, ma per Lautaro è normale. Stando alle indiscrezioni, la parte fissa del contratto arriverà a 9 milioni, poi si dovrà decidere per i bonus. Questi ultimi sono ancora soggetto di trattativa. Per quanto riguarda i bonus, dopo il derby ci sarà un nuovo incontro tra le parti per capire come gestirli. Lautaro, intanto, ha un contratto che scadrà nel giugno del 2026.

L’argentino è arrivato all’Inter nel 2018, ed è diventato capitano della squadra e in questa stagione (2023/24, dove ha messo a segno 26 gol in tutte le competizioni). In sei anni la sua crescita è stata esponenziale. Ha iniziato con Luciano Spalletti, è diventato un punto fermo del club sotto la gestione Antonio Conte, con cui ha vinto uno scudetto. Con Simone Inzaghi ha vinto cinque trofei (due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane). Da quando veste nerazzurro ha collezionato 128 reti in 273 presenze ufficiali e nel mezzo ha trionfato anche con l’Argentina, sollevando prima la Copa America nel 2021 e poi la Coppa del Mondo nel 2022.

 

Articolo precedenteCalciomercato Inter, in cerca di un futuro per Correa
Prossimo articoloCalciomercato Inter, si fa sul serio con Di Lorenzo
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero