Inter, dopo l’Empoli ecco quanti punti mancano allo scudetto

5
LAUTARO MARTINEZ E MARCUS THURAM PERPLESSI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Un’altra vittoria e un altro mattone per lo scudetto. L’Inter, col 2-0 sull’Empoli, ha mantenuto i 14 punti di vantaggio sul Milan e allungato addirittura a 20 sulla Juventus.

Inter, undici punti allo scudetto

Con i tre punti di ieri, contro gli Azzurri, adesso la domanda è “Quanto manca quindi per la matematica per lo scudetto?” A 7 giornate dal termine del campionato, così come anche il Corriere dello Sport in edicola stamattina, sono 11 punti.
Meno 11. Sono i punti che separano l’Inter di Simone Inzaghi dallo scudetto. I nerazzurri sono già qualificati alla Champions, obiettivo raggiunto, ora resta solo un traguardo importante: il tricolore sul petto.

Sono diverse settimane che i nerazzurri hanno dato l’impressione di avere le energie in esaurimento, oltre che un po’ di nervosismo sul campo. Contro l’Empoli sia Bastoni che Lautaro hanno accolto male le sostituzioni. Soprattutto il Toro avrebbe voluto restare in campo per inseguire il 24° centro in campionato. Dovrà aspettare Udine per poterlo fare. Le prossime gare saranno decisive, l’Inter dovrà mantenere i nervi saldi e puntare alla vittoria. Le prossime gare sono: Udinese, Cagliari, Milan, Torino, Sassuolo, Frosinone, Lazio e finale di campionato contro il Verona.

Articolo precedenteFarris: “Stagione di altissimo livello per Barella. Acerbi? L’ultima decisione spetta a Inzaghi”
Prossimo articoloInter, obiettivo centrale: si fa sul serio per Hermoso
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero