Inter-Bento, non sarà semplice: pericolo Milan e Chelsea

L'Inter vuole Bento, ecco il piano. Ma dopo l'esordio con la Seleção occhio al Chelsea. L'operazione Inter-Bento prenderà il via la prossima estate.

5
Marotta
GIUSEPPE MAROTTA E PIERO AUSILIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Stando a quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già una trattativa in corso tra l’Inter e l’Athletico Paranaense per Bento, portiere brasiliano appena 24enne che negli scorsi giorni ha fatto il suo esordio con la Seleçao.

Inter-Bento, pericolo Milan e Chelsea

La società nerazzurra è una delle prime ad aver puntato il portiere. Ausilio e Marotta sono da tempo sulle tracce del calciatore e l’idea è quello di prenderlo in estate per affiancarlo a Yann Sommer, salvo poi lanciarlo come titolare a partire dalla stagione successiva. I nerazzurri hanno già messo a punto la strategia per trattare con l’Atletico.

L’Inter era pronta a investire 15 milioni di euro per portarlo ad Appiano Gentile. L’esordio del portiere nella Nazionale brasiliana di qualche giorno fa potrebbe aver messo i bastoni tra le ruote all’Inter e, allo stesso tempo, potrebbe aver fatto il gioco della società brasiliana che punta a incassare di più dalla cessione del portiere classe ’99. Oltre al club lombardo, si sarebbero fatte avanti anche altre due squadre: Milan e Chelsea, dopo che già Nottingham Forest e Wolverhampton avevano chiesto informazioni. L’estremo difensore dell’Athletico Paranaense, è blindato da una clausola di risoluzione pari a 60 milioni di euro.

Articolo precedenteInter-Empoli, le condizioni di Sommer e degli altri infortunati
Prossimo articoloInter, sirene inglese per Bastoni: pericolo per i nerazzurri
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero