Calciomercato Inter, tanti dubbi per la prossima stagione. Ausilio e Marotta rivoluzionano la rosa

C'è il si di Zhang

40
Marotta
GIUSEPPE MAROTTA E PIERO AUSILIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, la signora in verde

Il futuro, per l‘Inter, è sempre più… verde. Niente paura, non in senso economico perchè il nome del colore non è preceduto dall’espressione “al” che indica la presenza di pochi ghelli. E neppure è da intendersi come cambio di colori sociali, ché il nerazzurro è scolpito nella pietra. Semplicemente la premiata ditta Giuseppe Marotta- Piero Ausilio vuole imboccare la direzione del ringiovanimento della squadra.

In estate previsto un ringiovanimento della rosa

Come riporta Fc Inter 1908, infatti, “l’Inter, in estate, potrebbe cambiare pelle e ringiovanire l’età media della rosa, tra i giocatori in partenza ci sono, a esempio, Handanovic (38 anni) e D’Ambrosio oltre a De Vrij (31), in bilico come Brozovic e Correa. Non nomicelli qualsiasi, insomma. Ma elementi che, per poter essere degnamente rimpiazzati, esigono un’oculata capacità di puntare i radar sul mercato. “Marotta e Ausilio – riferisce “Tuttosport”– stanno battendo diverse strade, ci sono giocatori che vengono monitorati costantemente, così come vengono valutate le diverse opportunità fra calciatori in scadenza o ai margini nei propri club”.

Molte ipotesi sul tavolo

E, dunque,  la caccia è aperta. Nel reparto difensivo i nerazzurri hanno già bussato alle porte dei loro omocromi di Bergamo per cercare di soffiargli Scalvini , per il quale l’Atalanta chiede però una somma di 40 milioni. Il prezzo è elevato anche per Thuram, altro oggetto del desiderio del duo Marotta- Ausilio. Il problema di fondo è trovare chi collocare nella pedina della scacchiera del biscione al posto di Milan Skriniar che ha già la testa all’ombra della Tour Eiffel di Parigi dove giocherà nel Paris Saint Germain. E dal cilindro saltano fuori altri due nomi di possibili succedanei: Djalo del Lille e Solet del Salisburgo, ambedue classe 2000 e quindi ancora negli anni verdi. Ma nel taccuino di Ausilio c’è ancora un nome a scintillare oltre a questi:è quello di Kessie, prossimo ai 27 anni . “A Barcellona- scrive “Tuttosport” – l’ex rossonero ora sta giocando di più ma non è una prima scelta di Xavi, in estate, soprattutto se il Barcellona chiederà Brozovic o accetterà di cederlo in prestito, Kessie potrebbe tornare con forza nel mirino dell’Inter”.  A centrocampo, per allargare ulteriormente la famiglia dei papabili, c’è attenzione anche per Musah del Valencia,  e per Buchanan che potrebbe sostituire Dumfries qualora “venisse ceduto per fare cassa”. Cantiere aperto, quindi.

CONSIGLIATO DA NOI
Articolo precedenteCessione Inter, si insiste per un nuovo partner | Tutti i nomi
Prossimo articoloInter, Cattelan: “Lukaku è fortissimo. Inzaghi era il meglio”