I benefici del running

Correre? Un toccasana per tutti

30
Corsi di Massaggio Sportivo

Quanto fa bene la corsa?

Innanzitutto, si può partire dal fatto che una persona che corre e, che pratica l’attività, a livello agonistico o amatoriale, è sicuramente un individuo dotato di due qualità principali: la costanza, e la forza di volontà. Non è da tutti prendere le proprie scarpette da ginnastica in tela ed andare a correre per le metropoli in cui abitiamo, sotto qualsiasi tipo di intemperia.

Quando una persona entra in questo fantastico mondo, non se ne staccherà più, funge da valvola di sfogo, sia in positivo che negativo, e aiuta a guardare meglio ciò che si ha davanti agli occhi, ammirando ogni tipo di paesaggio con cui si ha a che fare.

Benefici corsa

Come ogni attività sportiva, la corsa con sè si porta a presso diversi benefici, perchè è ovvio, questo sport può solo che far bene:

A livello fisico si assiste all’accelerazione del nostro metabolismo, il che ci permetterà di dimagrire più in fretta (ovviamente seguendo una dieta sana), si può inoltre elencare un altro lato positivo, che si raffigura nella prevenzione dell’osteoporosi che tenderà a far perdere alle nostre ossa, della massa.

La corsa oltre tutto diminuisce i livelli di zucchero e colesterolo nel sangue, mentre a livello psicologico riduce notevolmente il livello di stress, quindi porterà sicuramente ad un riposo più sano con conseguente aumento della qualità del sonno.

CONSIGLIATO DA NOI